Industriale e infrastrutture

Industriale e infrastrutture

Un’azienda con oltre un secolo di storia, non può che avere un rapporto profondo con il patrimonio culturale del proprio territorio. Questo è particolarmente vero per Bottoli Costruzioni, tradizionalmente impegnata nel settore del restauro e del recupero architettonico. Un campo di intervento che richiede, oltre ad una grande passione, un’altrettanto vasta preparazione tecnica e professionale: dal recupero dei materiali del passato, all’inserimento di nuove soluzioni e tecnologie in edifici storici, alla loro riconversione d’uso, attraversando un arco temporale che va dal Medioevo al Novecento.

Negli ultimi anni Bottoli Costruzioni ha realizzato opere di particolare rilievo, a iniziare dal restauro dei principali palazzi e monumenti del centro storico di Mantova, una dei più bei luoghi d’arte italiani: un omaggio dell’azienda alla propria città natale, ma anche una referenza di altissimo livello a livello nazionale e internazionale.

Bottoli Costruzioni srl fa parte della rete d’Aziende “GONZAGA HERITAGE”, nata con lo scopo di operare attivamente e congiuntamente nel restauro e recupero architettonico di edifici di valore storico nelle terre dei Gonzaga (per saperne di più vai alla pagina Gonzaga Heritage).

La progettazione e realizzazione di opere civili come stradecasellipontiviadottisistemi di contenimento fluviale e opere di irrigazione, costituisce un altro importante settore di intervento dell’Impresa Bottoli.

Il know-how tecnico e progettuale della divisione di engineering e la disponibilità di personale esperto, in grado di seguire direttamente i lavori in cantiere, rappresentano due punti di forza fondamentali, ai quali si affianca la capacità dell’azienda, maturata in tanti anni di esperienza, di rapportarsi con le specifiche esigenze degli enti pubblici.

Tutto questo con la massima garanzia del rispetto delle normative di legge e dei tempi previsti: un’affidabilità che da sempre è valore fondante della famiglia e dell’azienda.

cantieri italia

cantieri estero