
Industriale e infrastrutture
Un’azienda con oltre un secolo di storia, non può che avere un rapporto profondo con il patrimonio culturale del proprio territorio. Questo è particolarmente vero per Bottoli Costruzioni, tradizionalmente impegnata nel settore del restauro e del recupero architettonico. Un campo di intervento che richiede, oltre ad una grande passione, un’altrettanto vasta preparazione tecnica e professionale: dal recupero dei materiali del passato, all’inserimento di nuove soluzioni e tecnologie in edifici storici, alla loro riconversione d’uso, attraversando un arco temporale che va dal Medioevo al Novecento.
Negli ultimi anni Bottoli Costruzioni ha realizzato opere di particolare rilievo, a iniziare dal restauro dei principali palazzi e monumenti del centro storico di Mantova, una dei più bei luoghi d’arte italiani: un omaggio dell’azienda alla propria città natale, ma anche una referenza di altissimo livello a livello nazionale e internazionale.
Bottoli Costruzioni srl fa parte della rete d’Aziende “GONZAGA HERITAGE”, nata con lo scopo di operare attivamente e congiuntamente nel restauro e recupero architettonico di edifici di valore storico nelle terre dei Gonzaga (per saperne di più vai alla pagina Gonzaga Heritage).
La progettazione e realizzazione di opere civili come strade, caselli, ponti, viadotti, sistemi di contenimento fluviale e opere di irrigazione, costituisce un altro importante settore di intervento dell’Impresa Bottoli.
Il know-how tecnico e progettuale della divisione di engineering e la disponibilità di personale esperto, in grado di seguire direttamente i lavori in cantiere, rappresentano due punti di forza fondamentali, ai quali si affianca la capacità dell’azienda, maturata in tanti anni di esperienza, di rapportarsi con le specifiche esigenze degli enti pubblici.
Tutto questo con la massima garanzia del rispetto delle normative di legge e dei tempi previsti: un’affidabilità che da sempre è valore fondante della famiglia e dell’azienda.
cantieri italia
-
Nuovo Parco del Te (MN)
Sabato 26 agosto 2023 è stato inaugurato il nuovo Parco Te, un’area […]
-
Eusider Spa Ostiglia (MN)
Nuovo insediamento produttivo Eusider con 15.000 mq di urbanizzazioni e 48.000 mq […]
-
Nuovo Polo Logistico Paganella Mantova
Opere civili per la realizzazione del Nuovo Polo Logistico Paganella 3 a […]
-
Nuovo reparto Lamborghini
Realizzazione del nuovo reparto produttivo della Lamborghini Automobili, all’interno della sede di […]
cantieri estero
-
ÓVÁRTEJ MOSONMAGYARÓVÁR (HU)
Construction of a new wastewater treatment plant. Óvártej, Ungheria Amount: 1.150.000 EURO
-
MEDICAL GLASS – STEVANATO GROUP Bratislava, Slovakia
Plastering and painting reconstruction in the company’s production room. Renovation of 4 […]
-
STD – Poprad (SK)
Finished products warehouse expansion (polystyrene packaging) with mixed concrete and steel structure […]
-
Mevis Slovakia – Šamorín (SK)- 2nd renovation
In January 2023 work began on the 10m high plasterboard fire-proof partition […]